Il Lago Maggiore alla Jata World Travel Fair di Tokyo

Anche quest’anno, su iniziativa del Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte ed in collaborazione con ENIT Tokyo, la destinazione “Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” parteciperà alla JATA (Japan Association of Travel Agents) World Travel Fair di Tokyo, l’unica e più importante fiera del turismo in Giappone, rivolta agli operatori e al pubblico.

La fiera si svolge dal 24 al 26 settembre, saranno presenti 700 espositori provenienti da circa 150 tra Paesi e Regioni e circa 110.000 visitatori, dei quali 40.000 operatori turistici. Il primo giorno di fiera si terrà anche il congresso JATA - l’assemblea generale degli agenti di viaggio giapponesi - con circa 1.000 congressisti provenienti da 90 paesi e regioni.
La destinazione turistica Lago Maggiore sarà presente con una propria postazione presso lo stand di ENIT/Regione Piemonte dove verranno distribuiti materiale promozionale del territorio e il manuale di vendita in lingua inglese della destinazione Lago Maggiore, all’interno del quale sono state inserite alcune pagine tradotte in giapponese. La novità dell’edizione 2010, a cui prenderà parte anche il Lago Maggiore, è il “Marketplace” in programma il 24 settembre, un luogo di contrattazioni B2B tra i buyers, circa 100 operatori giapponesi e i sellers, operatori esteri.

A seguire, martedì 28 Settembre, presso l’Hotel New Otani ENIT Roma ha organizzato il Workshop “Italia” per la promozione e commercializzazione del prodotto turistico Italia. Nel workshop saranno messi in contatto i rappresentanti dell’offerta turistica italiana e circa 350 tra i più importanti operatori giapponesi. Per la Regione Piemonte oltre alla destinazione Lago Maggiore parteciperanno anche ATL di Biella, ATL Langhe e Roero e Turismo Torino & Provincia. Al termine del workshop presso la sala “Palazzo” dell’hotel New Otani si svolgerà un ricevimento al quale parteciperanno gli espositori italiani e i buyer giapponesi.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Jata World Travel Fair www.jata-wtf.com oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese – telefono 0323 912833, email promozione@vb.camcom.it.