Il Lago Maggiore a Le Monde à Paris PRO

Il 21 e 22 ottobre la destinazione turistica “Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” parteciperà come lo scorso anno alla seconda edizione di Le Monde a Paris Pro, il primo workshop internazionale e manifestazione di riferimento per il professionisti dei viaggi di gruppo e dei servizi di terra.

La fiera, organizzata secondo la formula workshop, è dedicata unicamente ad un pubblico professionale. Lo scorso anno hanno preso parte alle manifestazione circa 3.750 operatori professionali e oltre un centinaio di giornalisti. Il Lago Maggiore è stata una delle poche destinazioni italiane a partecipare alla precedente edizione di MAP Pro: nei 2 giorni di workshop sono stati allacciati contatti con circa 30 operatori. Per l’edizione 2010 è prevista la partecipazione di 500 espositori francesi ed internazionali: aziende di servizi turistici, uffici del turismo, tour operator, strutture ricettive, castelli, musei, parchi tematici, ristoranti, che incontreranno circa 4.500 operatori professionisti - agenti di viaggio e associazioni accreditate (41%), Coach Operators (38%) e Tour Operators (21%) francesi ed internazionali. La manifestazione sarà aperta, esclusivamente ai professionisti, il 21 e 22 ottobre dalle 10 alle 19.

Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori sarà presente con il proprio stand Lac Majeur et ses montagnes con l’obiettivo di promuovere sul mercato francese il territorio che si affaccia sul Lago Maggiore - comprese le montagne dell’Ossola e il Lago d’Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno. Verrà distribuito il Manuale di Vendita in lingua francese della destinazione oltre ad altro materiale promozionale del territorio.

La partecipazione a MAP Pro è realizzata nell’ambito del progetto “Lago Maggiore Natura Ambiente e Cultura” - di cui la Camera di commercio del VCO é capofila – in collaborazione con Ente Turistico Lago Maggiore, Provincia del VCO, Camera di Commercio di Novara, Distretto Turistico dei Laghi, ATL Novara, Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, Città di Verbania, Amministrazione Isole Borromeo, Confcommercio, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Federalberghi Novara e VCO, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Lago Maggiore Conference, Associazione Piccoli Alberghi Tipici ed Ospitalità di Montagna, Consorzio Fiori Tipici, Comunità Montane del Verbano, delle Valli dell’Ossola e Due Laghi, Cusio Mottarone e Valstrona.

L’ultimo appuntamento fieristico del 2010 per la destinazione Lago Maggiore, le sue Valli i suoi Fiori sarà il World Travel Market di Londra dall’8 all’11 novembre.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.lemondeaparispro.com oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio al numero 0323 912833, oppure all’indirizzo email promozione@vb.camcom.it.