La destinazione Lago Maggiore al WTM di Londra

Dall’8 all’11 novembre il Lago Maggiore partecipera? per il quarto anno consecutivo al World Travel Market di Londra.
La manifestazione e? dedicata esclusivamente ad un pubblico di operatori e media ed e? seconda per importanza, tra le fiere professionali del settore, solo all’ITB di Berlino. A WTM, giunto alla sua 31° edizione, sono attesi oltre 45 mila partecipanti tra espositori, visitatori e stampa. L’edizione 2009 ha registrato un totale di 24.402 visitatori professionali e 2.839 giornalisti.

La destinazione Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori sara? presente con il proprio stand “Lake Maggiore and surrounding mountains” di 15 metri quadrati allo scopo di promuovere sul mercato inglese ed internazionale il territorio che si affaccia sul Lago Maggiore - comprese le montagne dell’Ossola e il Lago d’Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno. Verra? distribuito il Manuale di Vendita in lingua inglese oltre ad altro materiale promozionale del territorio.
Questa iniziativa e? il risultato di un accordo di collaborazione fra la Camera di commercio del VCO (capofila), Ente Turistico Lago Maggiore e di Locarno, Provincia del VCO, Camera di Commercio di Novara, Distretto Turistico dei Laghi, ATL Novara, Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, Citta? di Verbania, Amministrazione Isole Borromeo, Confcommercio, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Federalberghi Novara e VCO, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Lago Maggiore Conference, Associazione Piccoli Alberghi Tipici ed Ospitalita? di Montagna, Consorzio Fiori Tipici, Comunita? Montane del Verbano, delle Valli dell’Ossola e Due Laghi, Cusio Mottarone e Valstrona.

Grazie a questo accordo e? stata organizzata la partecipazione congiunta, con un unico stand, alle piu? importanti fiere di settore in tutta Europa, fra cui CMT, Ferie for Alle, Mahana, ITB, TUR, Tour Natur e MAP Pro.

Per ulteriori informazioni e? possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.wtmlondon.com oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio tel. 0323 912833, oppure promozione@vb.camcom.it.