"Gli imballaggi dei prodotti alimentari" - Seminario organizzato dalla Camera di Commercio del VCO

Il prossimo 25 novembre la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola organizza, in collaborazione con lo Sportello Europa e con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, il seminario “Gli imballaggi dei prodotti alimentari – Sicurezza ed aspetti ambientali”.

Partendo dall’esame del Regolamento CE 1935/20047, il seminario si propone di illustrare due degli aspetti di maggiore attualità legati al settore degli imballaggi: la sicurezza alimentare dei materiali e degli oggetti destinati al contatto con gli alimenti (MCA) e gli aspetti ambientali che, più in generale, interessano tutte le tipologie di imballaggio.

Il seminario affronta glia spetti legati alla sicurezza e all’igiene degli MCA arrivando a presentare le norme esistenti in materia ambientale. Scopo dell’incontro è quello di fornire gli strumenti necessari alla comprensione dei queste problematiche, anche grazie alla presentazione di casi pratici. Al seminario interverranno la dr.ssa Laura Bersani e la dr.ssa Francesca Il Grande del Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino.

In occasione del seminario sarà distribuita la nuova guida della collana “Unione europea Istruzioni per l’uso” dal titolo Gli Imballaggi dei prodotti alimentari. Sicurezza ed aspetti ambientali.

L’appuntamento è a Baveno, presso la Camera di commercio, giovedì 25 novembre dalle 14.15 alle 17.30. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili e previa iscrizione sul web www.promopoint.pie.camcom.it/iniziative selezionando l’iniziativa di interesse e completando la registrazione on-line, oppure compilando il coupon scaricabile dal sito della Camera di commercio www.vb.camcom.it.

Per ulteriori informazioni e dettagli: - Servizio Promozione delle Imprese Camera di Commercio V.C.O. - tel. 0323.912820 promozione@vb.camcom.it - Sportello Europa: tel. 848.800.229 sportello.europa@vb.camcom.it.