Lago Maggiore Meeting Industry ad EIBTM 2010

Dal 30 novembre al 2 dicembre la destinazione congressuale Lago Maggiore Meeting Industry parteciperà per il secondo anno consecutivo all’EIBTM di Barcellona, il più importante evento a livello mondiale per meeting ed eventi.

La manifestazione offre tre giorni di contatti mirati in un ambiente di lavoro dinamico e professionale che mette in relazione gli espositori, gli Hosted Buyer e visitatori professionali. La manifestazione si svolge nel padiglione 3 della Fira Gran Via
Barcelona ed è aperta dalle 10 alle 18 martedì 30 e mercoledì 1 dicembre, e dalle 10 alle 17 il 2 dicembre. All’edizione 2009 di EIBTM hanno preso parte 3.791 hosted buyer per un totale di oltre 8.000 partecipanti.

Lago Maggiore Meeting Industry partecipa ad EIBTM con un proprio stand per presentare ai professionisti del settore l’offerta congressuale - 394 strutture alberghiere e 494 sale per un totale di 49.551 posti a sedere - le strutture ed i servizi di Lago Maggiore Conference, Varese Convention & Visitors Bureau e del Convention Bureau dell’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno. Presso lo stand verrà distribuito materiale promozionale della destinazione congressuale e dei convention bureau ed il cd interattivo Leisure Time dedicato ai congressisti, che raccoglie tutta l'offerta del territorio per il tempo libero.

La promozione congiunta dell’offerta congressuale di “Lago Maggiore Meeting Industry”, figura tra le azioni del progetto “Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore”, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia –Svizzera 2007 - 2013 e realizzato da Camere di Commercio del Verbano Cusio Ossola, Novara e Varese, Associazioni, ATL, Province, Villa Taranto e Comune di Verbania. Dopo International Confex a Londra, Imex a Francoforte e BTC a Rimini, EIBTM è la quarta ed ultima manifestazione a cui la destinazione Lago Maggiore Meeting Industry prende parte nel 2010 nell’ambito del progetto.

Quest’anno sono inoltre stati realizzati due incontri con gli Ambasciatori del Territorio a Stresa e Varese e nel mese di ottobre il primo educational di Lago Maggiore Meeting Industry al quale hanno partecipato 22 operatori europei. Per il prossimo anno è confermata la partecipazione della destinazione agli appuntamenti di Francoforte, Rimini e Barcellona.