AF Artigiano in Fiera 2010: artigiani del VCO in mostra

Artigiano in Fiera è la mostra mercato internazionale dedicata all’artigianato che ogni anno accoglie espositori che arrivano da ogni parte del mondo. Si tratta di un evento unico in Italia per il numero e il rilievo degli operatori presenti e soprattutto per l’eccezionale presenza di pubblico. La collocazione temporale ne fa poi occasione ideale per gli acquisti natalizi, regali originali da mettere sotto l’albero per un natale all’insegna della tradizione e della qualità.

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola ha colto questa occasione per promuovere le produzioni tipiche del nostro territorio, sia quelle artigianali che quelle agroalimentari.
La partecipazione alla manifestazione è organizzata in collaborazione con Unioncamere e Regione Piemonte. Sarà attrezzata per le imprese della nostra regione un’area collettiva identificata e riconoscibile attraverso allestimenti personalizzati per moltiplicarne la visibilità al pubblico. Scopo prioritario dell’iniziativa è quello di articolare una partecipazione regionale il più possibile coordinata per dare maggior visibilità e risalto alla qualità delle lavorazioni artigianali piemontesi. La nostra Camera di Commercio ha offerto anche quest’anno un sostegno alle imprese locali che partecipano alla fiera attraverso un contributo per l’affitto dello spazio espositivo. Sono dieci le aziende che rappresentano le tipicità artigianali del Verbano Cusio Ossola beneficiando del contributo camerale.

Nell’ambito del Progetto Interreg “Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Sapori” la Camera di Commercio allestirà poi uno stand con i prodotti del “Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del VCO”, del quale la Camera stessa è socio Istituzionale. Sono proposti per l’acquisto i mieli prodotti dai soci del Consorzio e contrassegnati dal sigillo di garanzia, che ne assicura l’alta qualità e la produzione nel massimo rispetto dell’ambiente e delle api allevate.

Lo stand sarà inoltre luogo e occasione per la distribuzione di materiale informativo e promozionale sui prodotti tipici e in generale sul nostro territorio per una valorizzazione della totalità delle offerte locali: gastronomiche, paesaggistiche, naturalistiche ed artistiche.

Per informazioni:
Servizio Promozione della Camera di Commercio del V.C.O. tel. 0323 912820 – promozione@vb.camcom.it     www.artigianoinfiera.it