La destinazione Lago Maggiore a CMT di Stoccarda

Dal 15 al 23 gennaio il “Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” partecipa al CMT di Stoccarda, Fiera Internazionale per la vacanza in roulotte, automobilismo e turismo – Caravan, Motor & Touristik –, la prima grande rassegna turistica tedesca dell’anno con ampie sezioni dedicate a caravan, golf, wellness, trekking, crociere e cicloturismo, che avra? luogo presso Messe Frankfurt.

CMT e? la prima fiera per numero di visitatori e la prima dell’anno in Germania e viene considerata una sorta di barometro del mercato turistico. Il numero di visitatori dell’edizione 2010 e? stato 205.000 superando il record dell’anno precedente. Si tratta del primo evento sul mercato internazionale del 2011 per la destinazione Lago Maggiore.

La partecipazione a CMT ed agli altri eventi internazionali rientra tra gli interventi per la valorizzazione delle risorse del territorio previste dal Progetto “Lago Maggiore: natura, ambiente e cultura”, sviluppato in collaborazione con Camere di commercio di Novara e Varese, e con i principali enti ed associazioni pubbliche e private che si occupano di promozione turistica delle aree che si affacciano sul Lago Maggiore. Obiettivo e? quello di promuovere sui mercati internazionali tutto il territorio che si affaccia sul Lago Maggiore e comprende le montagne dell’Ossola, il Lago d’Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno.

Dal 15 al 23 gennaio la fiera sara? aperta ai visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 18. Durante i 9 giorni in cui si svolgera? la fiera sono previsti alcuni eventi di contorno alla manifestazione principale. Il padiglione 9 nel primo fine settimana sara? dedicato al cicloturismo ed all’escursionismo, mentre nel secondo weekend - dal 20 al 23 gennaio – a crociere, golf e benessere. Nel padiglione 2 sara? presente uno stand comune dedicato alla cultura ed ai viaggi culturali: con la presentazione di teatri, orchestre, festival, musei, ecc.

La destinazione “Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” partecipera? a CMT con un proprio stand di 20 mq all’interno del padiglione 4. Presso lo stand Lago Maggiore und seine Berge verra? distribuita l’ultima edizione del “Manuale di Vendita” in lingua tedesca oltre ad altro materiale promozionale del territorio.

Nel mese di febbraio la destinazione Lago Maggiore sara? presente con un proprio stand alle manifestazioni Ferie for Alle in Danimarca dal 25 al 27 febbraio e Mahana Lione, che nel 2001 si svolgera? dal 4 al 6 febbraio.

Per ulteriori informazioni e? possibile visitare il sito delle fiera CMT www.messe-stuttgart.de oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio al numero 0323 912833 o all’indirizzo email: promozione@vb.camcom.it.