Presentazione del bando di Torino Wireless "Tecnologie smart"

Presentare tutti gli strumenti a disposizione delle imprese del settore ICT, attraverso un vero e proprio road show che coinvolge tutte le Camere di commercio piemontesi, al fine di far conoscere agli imprenditori locali le misure attivate dalla Regione Piemonte per sostenere un comparto, quello dell’Information & Communication Technology, che ha contribuito in maniera rilevante allo sviluppo dell’economia piemontese. Con questo obiettivo, Regione Piemonte, Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola e Fondazione Torino Wireless presenteranno il bando “Tecnologie SMART” insieme a un’anticipazione del Piano Strategico per l’ICT 2011-2013.

L’incontro si terra? giovedi? 26 maggio 2011 alle ore 16.00 presso la Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola (Baveno).

Il bando “Tecnologie SMART”, emesso dalla Fondazione Torino Wireless e finanziato dall’Assessorato all’Innovazione e alla Ricerca della Regione Piemonte, del valore di 1,5 milioni di euro, e? destinato a sostenere iniziative mirate all’introduzione dell’innovazione, in particolar modo nell’area delle Smart & Digital Factories, dello Smart Metering e dello Smart Building.

Interverranno all’incontro il Presidente della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola Tarcisio Ruschetti, l’Assessore allo Sviluppo economico, Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte Massimo Giordano e il Presidente della Fondazione Torino Wireless Rodolfo Zich. Al termine dell’incontro sara? inoltre possibile partecipare ad incontri bilaterali di approfondimento con i referenti di CSI Piemonte, CSP-Innovazione nelle ICT, Top-IX e Torino Wireless.

Gli appuntamenti si possono prenotare sul sito www.promopoint.pie.camcom.it/iniziative. Per maggiori informazioni consultare il sito della Camera di commercio: www.vb.camcom.it