Lago Maggiore Meeting Industry ad IMEX 2011

Dal 24 al 26 maggio la destinazione congressuale Lago Maggiore ha partecipato ad IMEX, la principale fiera europea della meeting e incentive industry, organizzata presso la Messe Frankfurt in collaborazione con il German Convention Bureau, con un proprio stand di 20mq allestito con immagini del territorio allo scopo di presentare ai professionisti del settore l’offerta congressuale, le strutture ed i servizi di Lago Maggiore Conference, Varese Convention & Visitors Bureau e del Convention Bureau dell’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno.

La manifestazione si svolge ogni anno nel padiglione 8 della Messe Frankfurt ed e? aperta per 3 giorni agli operatori del settore. All’edizione 2011 hanno preso parte oltre 9000 partecipanti, tra cui quasi 3900 hosted buyers (potenziali clienti, ospiti della manifestazione) provenienti da tutto il mondo. Lo scorso anno avevano preso parte ad Imex circa 3800 buyers.
Si tratta del terzo anno consecutivo in cui nell’ambito del progetto “Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore”, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e realizzato da Camere di Commercio, Associazioni, ATL, Province, Villa Taranto e Comune di Verbania, la promozione dell’offerta congressuale del Lago Maggiore viene realizzata congiuntamente.

Presso lo stand e? stato distribuito il materiale promozionale dei singoli convention bureau e della destinazione congressuale, tra cui il cd interattivo Leisure Time che raccoglie tutta l'offerta per il tempo libero dedicata ai congressisti. Nei tre giorni di fiera tra appuntamenti prefissati – individuali e di gruppo - e liberi sono stati allacciati circa 75 contatti con operatori del settore (5 in piu? dello scorso anno).

Il prossimo appuntamento in programma per la destinazione congressuale Lago Maggiore e? BTC. Dal 30 giugno al 1 luglio, come lo scorso anno, presso la Fiera di Rimini si svolgera? la 27esima edizione di BTC, la Borsa del Turismo Congressuale, l'unica fiera italiana esclusivamente dedicata al settore meeting, eventi, congressi, viaggi incentive e turismo d'affari.

Per ulteriori informazioni e? possibile contattare il Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, tel 0323 912833 - email promozione@vb.camcom.it