Le eccellenze del VCO in Fiera a Milano

Dal 7 al 9 giugno il Verbano Cusio Ossola partecipa ad Eire 2011 (Expo Italia Real Estate - www.italiarealestate.it), l’evento internazionale dedicato alla promozione del territorio che si svolge nel polo fieristico di Rho-Pero (MI) e sempre piu? va caratterizzandosi come laboratorio di idee e network permanente.

La partecipazione e? promossa dalla Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con i Comuni di Domodossola, Omegna, Stresa, Verbania, con l’Amministrazione Provinciale e con Tecnoparco del Lago Maggiore nell’ambito dello stand collettivo di circa 200 mq (padiglione 2–F31- 39,G32-40) del Sistema Piemonte.

Eire, prima fiera in Italia dedicata al mercato immobiliare, e? un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore italiani ed esteri, le pubbliche amministrazioni e i professionisti del mercato immobiliare, come testimoniano i numeri: 470 imprese e istituzioni presenti, oltre 13.000 operatori professionali (da oltre 50 Paesi), oltre 300 giornalisti accreditati e oltre 100 tra convegni, seminari ed eventi negli stand.

Una vetrina qualificata di business, confronto professionale e attrazione d’investimenti mirati allo sviluppo e alla riqualificazione territoriale e urbana, occasione di incontro con grandi investitori, banche e developer, dove il Verbano Cusio Ossola si propone come location ideale per qualita? della vita, business, ricerca e turismo.

In un momento in cui e? ancor piu? necessario far ripartire gli investimenti e sostenere l’attrattivita? del territorio, gli obiettivi della partecipazione ad EIRE 2011, condivisi dalle istituzioni promotrici, sono il rafforzamento e il posizionamento del territorio quale business destination e attrattore di capitali per progetti di sviluppo e di riqualificazione. La partecipazione ad EIRE, per il sesto anno consecutivo, e? l’espressione di un modello di governance che riunisce le principali istituzioni pubbliche e private del territorio e assicura unita? strategica e territoriale con l’obbiettivo comune di attrarre investitori e partnership economiche.

Il Verbano Cusio Ossola ad EIRE 2011 promuove le opportunita? di sviluppo sostenibile del territorio: l’elevata qualita? dell’ambiente e del paesaggio ad un passo dalle grandi aree produttive dell’Italia e dell’Europa; il Polo d’Innovazione del Lago Maggiore, contributi pubblici e competenze a disposizione delle imprese per investimenti nel comparto delle energie rinnovabili e per la riqualificazione energetica del territorio; Lago Maggiore IN LAB, la rete di laboratori, centri di ricerca e di innovazione etrasferimento tecnologico, in grado di assistere le aziende interessate ad investire nel Verbano Cusio Ossola ed a accrescere le proprie competenze e azioni in materia di innovazione;

Per informazioni e approfondimenti e? possibile contattare la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, Servizio   Sviluppo del Territorio,  tel. 0323 912805, mail sviluppo.territorio@vb.camcom.it, sito www.vb.camcom.it.