Convegno Nazionale Tra Legno e Acqua: XI edizione a Laveno Mombello

Laveno Mombello
31 Gennaio 2026
- 31 Gennaio 2026

Sabato 31 gennaio 2026, presso la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello, sulla sponda orientale del Lago Maggiore, torna “Tra Legno e Acqua”, l’autorevole convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni storiche e della marineria tradizionale.
Un’edizione speciale, che per la prima volta si svolgerà nella sede museale, all’interno degli ex magazzini ferroviari e portuali di stoccaggio merci, riqualificata grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Un’imperdibile occasione per visitare gli oltre 2000 metri quadrati del nuovo polo culturale, cantieristico e didattico che comprende un’importante collezione di scafi d’epoca già riconosciuta “Raccolta museale” da Regione Lombardia.

Sono previste due differenti quote di iscrizione:
20 euro/persona (convegno + 2 coffee-break)
70 euro/persona (convegno + 2 coffee-break + pranzo al tavolo).
Per i docenti e gli studenti universitari la partecipazione (con 2 coffee-break) è gratuita, previa iscrizione obbligatoria tramite il sito web e presentazione del badge universitario al momento dell’accredito.

Maggiori info e iscrizioni: https://www.veledepocaverbano.com/scheda-iscrizione-convegno-1/

Officine dell'Acqua

Ti è piaciuto questo contenuto?
Condividilo sui tuoi canali social!