Vertical Open Amatoriale a Macugnaga

Macugnaga
4 Gennaio 2026
- 4 Gennaio 2026

La gara notturna Vertical Open Amatoriale di sci alpinismo si terrà domenica 4 gennaio a Macugnaga. Una giornata che fa da prologo del grande appuntamento del 2026 per lo sci alpinismo in Valle Anzasca: il Campionato Italiano Assoluto Individual in programma domenica 1 marzo.

La proposta del 4 gennaio è su un tracciato facile, adatta a  tutti coloro che praticano sci alpinismo.
La partenza è da Pecetto di Macugnaga in prossimità della seggiovia e l’arrivo è al Belvedere, con risalita della pista da sci, per un dislivello di circa 680 metri.

Ritrovo alle 17.00 per l’iscrizione e il ritiro dei pettorali.
Costo dell’ iscrizione 15 euro, compreso un buono per panino con salamella e birra. Occorre dotarsi di lampada frontale.
Alle 18.00 mass start. Al termine le premiazioni.

L’appuntamento sportivo sarà accompagnato da un aprés ski dalle 12 alle 20, organizzato dallo Sci Club Valle Anzasca insieme al Gruppo Giovani Macugnaga.

Rosa Ski Raid

Ti è piaciuto questo contenuto?
Condividilo sui tuoi canali social!