74^ Edizione delle Settimane Musicali di Ascona

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Uno dei più importanti festival di musica classica della Svizzera ritorna per la sua 74^ edizione. Le Settimane Musicali di Ascona sono in programma dal 4 settembre all'11 ottobre 2019.

Il ricco cartellone, composto da 11 concerti, vede la partecipazione di alcuni dei più celebri artisti del mondo della musica classica come Charles Dutoit e Martha Argerich, Renaud Capuçon e Marc André Hamelin, il Quartetto Emerson, grandi orchestre come la  Rotterdam Philharmonic Orchestra diretta dal giovane ma già acclamatissimo Lahav Shani, la Chamber Orchestra of Europe, la Finnish Radio Symphony Orchestra senza dimenticare l’Orchestra della Svizzera italiana.

Fra le novità di quest’anno si segnala la performance del celebre pianista Pierre-Laurent Aimard, che presenterà il Catalogue d’oiseaux di Messiaen nel corso di una giornata speciale che si svolgerà in quattro distinti luoghi all’aperto fra l’alba e la tarda serata.

I biglietti sono disponibili presso gli sportelli di Ascona Locarno Turismo e presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera. Le prevendite online sono sul sito: www.settimane-musicali.ch