Buon compleanno Museo del Paesaggio

Quattro giorni di eventi e attività gratuite!
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dal 19 al 22 Settembre tutti i verbanesi e i turisti avranno la possibilità di visitare le collezioni e conoscerne la storia attraverso degli approfondimenti inconsueti.

Apre il calendario delle celebrazioni – Giovedì 19 Settembre alle ore 18.00 - un incontro con Leonardo Parachini dal titolo “Buon compleanno Museo. Un racconto lungo 110 anni”.

Venerdì 20 Settembre alle ore 18.00, la Compagnia Vento di Teatro presenta "Parole nella storia nel Museo", racconti teatralizzati all’interno delle sale di Palazzo Viani Dugnani, sede storica delle collezioni del Museo del Paesaggio. Per tutte le visite teatralizzate, che sono gratuite, è richiesta la prenotazione alla mail segreteria@museodelpaesaggio.it.

Sabato 21 Settembre alle ore 11.00 è prevista una visita guidata dal titolo “Dietro le quinte. Aneddoti sulle collezioni del Museo” a cura di Stefano Martinella, mentre alle ore 15.30 il museo organizza “Disegno e pittura dal vero”, una lezione-laboratorio gratuita per adulti e bambini a cura di Annalisa Tantignoni; alle ore 17.00 è il turno di "Pillole di Leonardo", una perfomance di danza a cura di Fondazione Egri per la Danza di Torino e alle 18.00 di nuovo un appuntamento con i racconti teatralizzati "Parole nella storia del Museo". Alle ore 19.00 è previsto un brindisi di auguri e alle ore 21.00 un evento musicale con il Waikiki Percussion Quartet.

Domenica 22 Settembre alle ore 11.00 e alle ore 17.00 la Compagnia Vento di teatro sarà ancora al museo con "Parole nella storia del Museo"; dalle ore 14.00 alle ore 18.00 il Museo scende in piazza Garibaldi a Pallanza con la manifestazione “Verbania Città dei bambini-Giochi in piazza” proponendo Laboratori e giochi gratuiti a cura di Michela Maruzzi e Annalisa Tantignoni.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno anche in caso di maltempo all’interno delle sale di Palazzo Viani Dugnani in Via Ruga 44.

Necessaria la prenotazione
Ingresso libero