Mercatini di Natale Santa Maria Maggiore

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Anche per il 2019 ritornano i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore. In programma dal 6 all'8 dicembre rappresentano un appuntamento fisso per gli amanti della tradizione e, anche quest'anno, si confermano tra i più grandi con oltre 200 espositori tra cui presepi artigianali e casette in pietra e legno, splendide ceramiche, curatissimi manufatti in vetrosoffiato, originali decorazioni e addobbi natalizi e molti altri prodotti realizzati interamente a mano. E ancora, gli chalet delle Eccellenze Artigiane, con le specialità gastronomiche custodite con cura e passione in queste terre tra monti e laghi. 

I mercatini rappresentano un'ottima opportunità per il borgo Vigezzino che nei tre giorni si riempie di turisti provenienti da tutta Italia. Ad accompagnare i mercatini saranno presenti le tradizionali stufette ricavate dai tronchi d'abete e le tante prelibatezze locali offerte nei vari punti di ristoro.

Porte aperte nel borgo agli splendidi e singolari musei: il celebre  Museo dello Spazzacamino, l'eccezionale pinacoteca della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, scrigno dei tesori artistici della “Valle dei Pittori” e la più recente “Casa del Profumo”, che rende onore alla storia dell'Acqua di Colonia, nata proprio grazie a due emigranti di Santa Maria Maggiore.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.mercatininatale.santamariamaggiore.info

Santa Maria Maggiore - Valle Vigezzo