Ri-connessioni. Natura e ambiente dall’800 al contemporaneo.

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

La mostra “RI-CONNESSIONI. Natura e ambiente dall’800 al contemporaneo” organizzata e promossa dal Museo del Paesaggio di Verbania in collaborazione con la Reggia di Venaria e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude sarà aperta fino al 26 giugno dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 (orario continuato) nella sede storica del museo a Palazzo Viani Dugnani, Via Ruga 44.

Una selezione delle opere di arte contemporanea presentate nell’ultima sezione della mostra di Venaria, sarà accolta nella pinacoteca del Museo a Palazzo Viani Dugnani (Via Ruga 44-Verbania), entrando in connessione con i dipinti di paesaggio ottocenteschi che caratterizzano la collezione museale permanente.

Il titolo della mostra vuole giocare sul doppio significato della parola “Connessione” puntando l’attenzione ai temi, sempre attuali, dell’ambiente e invitando il pubblico a Ri-connettersi con la natura e a guardarla con occhi nuovi, come hanno fatto gli artisti contemporanei presentati… che sono stati “connessi” a loro volta con le vedute di paesaggio ottocentesco che hanno costituito il primo nucleo di opere che ha dato vita al Museo del Paesaggio.

Museo del Paesaggio