Avreste mai pensato che proprio in Ticino, sopra Locarno si può visitare un punto d’ osservazione comodamente raggiungibile, dal quale si vede contemporaneamente il punto più basso (Lago Maggiore) e il punto più alto (punta Dufour del Monte Rosa) della Svizzera?
La moderna funivia da Orselina permette di raggiungere in pochi minuti Cardada (1340 msm) e di seguito si sale con la seggiovia fino a Cimetta (1670 msm). Questa oasi di pace e natura offre un’ indimenticabile panorama a 360 gradi sul Lago Maggiore e le valli circostanti, oltre alla partenza di numerose passeggiate adatte a tutte le età. Passerella panoramica a Cardada e osservatorio geologico a Cimetta.
Per gli ospiti sportivi offriamo un piccolo percorso di riflessologia plantare, un percorso per la corsa d’orientamento, una pista circolare per mountain bike e nordic walking trails.
Famiglie con bambini possono trattenersi nel villaggio indiano, nelle due aree di gioco o passeggiare all’ombra del percorso ludico.
Inoltre nei sei ristoranti e capanne della montagna potete gustare tipici piatti Ticinesi.
D’inverno, se c’è abbastanza neve si può anche sciare e fare meravigliose escursioni con racchette da neve.
Ti è piaciuto questo contenuto?
Condividilo sui tuoi canali social!