Notti di Note

Verbania
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Apprezzata kermesse musicale con serate musicali che colorano l’estate del Verbano, diventata ormai irrinunciabile per gli appassionati, che affollano le varie piazze e ritrovi gustandosi le esibizioni di gruppi e solisti che suonano i generi più diversi, all’insegna della buona musica e della buona compagnia. Jazz, blues, rock italiano e straniero, cantautorato, musica popolare sono solo alcuni dei generi che gli appassionati potranno trovare nelle diverse serate, per un’offerta musicale davvero ampia.

La manifestazione organizzata da Verbeat propone, durante i week-end a partire dal mese di giugno e fino al mese di agosto, una lunga serie di serate in cui i migliori gruppi locali si esibiscono nelle vie, nelle piazze e sul lungolago di Verbania e dei paesi limitrofi come Baveno, Mergozzo e Miazzina.

I vari palcoscenici all’aperto si trovano in prossimità di locali, pub e ristoranti così da poter accompagnare l’ascolto con un buon bicchiere di vino. La musica proposta spazia dal pop al jazz, dal rock al blues per un’offerta musicale davvero ampia e vede coinvolti i migliori gruppi locali e non solo.

Inoltre per l’occasione anche i commercianti tengono aperte le loro attività fino a tardi, rendendo così unica e speciale una serata sotto le stelle del Lago Maggiore.

Ulteriori dettagli