Costa Fiorita Blues - Costa Fiorita

Varese e sponda lombarda del Lago Maggiore
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Costa Fiorita Blues, festival di musica jazz e blues, vanta una tradizione ormai decennale. La prima edizione si è tenuta a Maccagno nel 1998 con una madrina d'eccezione, Dana Ghillespi. Ogni anno l'evento si ripete sulla sponda lombarda del lago Maggiore, ogni anno una o più location differenti: Laveno Mombello, Luino, Ispra, Maccagno coinvolgendo anche il Ceresio con Lavena Ponte Tresa.

Molti gli ospiti di fama nazionale: Ray Gelato, Zac Prada, James Thompson, Jaime Dolce...e molti altri. Collegato a questo evento possiamo descrivere Il Black & Blue, festival che esplora le sonorità della musica afroamericana, partendo dal blues e dal R’n’B fino ad arrivare al soul, al funk, al rock-blues. Annoverabile tra i principali eventi del genere in Italia, coniuga divertimento e qualità, svago e cultura. E’ giunto ormai alla nona edizione ed ha ospitato importanti artisti internazionali, meritandosi l’attenzione, oltre che della stampa locale, anche di quella nazionale e specializzata.

Ulteriori dettagli

Ingresso libero

Fruibilità: L'evento si ripete ogni anno nel mese di agosto.