Tones on the Stones: Tones on the Screens

Omaggio al cinema americano per il decimo anno del Festival
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Buon compleanno Tones on the Stones!
Per il decimo anno del festival, Tones on the Screens cap. II è un omaggio al cinema americano e alle colonne sonore di Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Williams e Danny Elfmann eseguite dalla Lviv Philarmonic Symphony Orchestra, sotto la regia di Lorenzo Tazzieri.

Dalle 21.30, nella splendida cava di beola di Trontano, le indimenticabili colonne sonore, tra le più conosciute e amate del cinema americano, saranno accompagnate da un emozionante spettacolo di danza verticale per festeggiare il primo decennio di Tones on the Stones.

Lviv Philharmonic Symphony Orchestra
La Lviv Philharmonic Symphony Orchestra è oggi considerata forse la migliore orchestra ucraina. La storia dell’orchestra inizia più di due secoli fa ed è collegata a nomi di fama internazionale che hanno fatto la storia della musica sinfonica russa ed europea.
Oggi la Lviv Philharmonic Symphony Orchestra è l’orchestra ucraina più invitata nel mondo, ha effettuato tour in Europa (Austria, Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Lettonia) e in Asia (Cina e Giappone).

Cafelulé – Danza Contemporanea Verticale
La Compagnia di Performers Verticali Cafelulé è composta da professioniste della danza contemporanea, che da oltre 6 anni hanno incentrato la loro ricerca artistica e creativa sulle performance aeree e si distinguono a livello nazionale per questa peculiarità. Le coreografie e gli spettacoli presentati su palchi nazionali ed internazionali si sono sempre differenziati per la capacità di trasformazione e valorizzazione dello spazio urbano quotidiano e dell’ambiente naturale, sperimentando nuove relazioni con le linee, i piani, i volumi, le forme di un luogo che non è il tradizionale palcoscenico: in questo modo l’architettura e la natura diventano parti integranti nella scenografia.

Biglietti in prevendita sul sito ufficiale della manifestazione.