Il lago Maggiore alla fiera CMT di Stoccarda

Da dieci anni la destinazione turistica "Lago Maggiore, le sue valli, i suoi fiori" partecipa alla fiera CMT di Stoccarda con uno stand, realizzato dalla Camera di Commercio del VCO in collaborazione con Camera di commercio di Novara e di Varese, Federalberghi, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Ente Bilaterale del Turismo. 

CMT è la fiera turistica per il pubblico più grande d'Europa per numero di visitatori, la seconda fiera turistica tedesca in ordine d'importanza, dopo ITB di Berlino. La fiera ha una durata di 9 giorni e nel 2017 ha registrato un grande successo di pubblico, 235.000 visitatori (15.000 in più rispetto al 2016).

La frequentazione allo stand del Lago Maggiore è stata come ogni anno ottima.

L'interesse per la destinazione è stato molto alto, considerando che le regioni del sud-ovest della Germania costituiscono il bacino di utenza principale della destinazione, anche grazie alla loro vicinanza geografica.

L'interesse dei visitatori verte soprattutto su giardini, fioriture e sul biglietto turistico Lago Maggiore Express.
Molte sono state inoltre le richieste sul trasporto locale, navigazione e treni, sulla presenza di aree sosta camper e di spiagge accessibili anche con cani.

Per informazioni su tutte le attività di promozione della Camera di Commercio è possibile contattare il Servizio Promozione delle Imprese Camera di Commercio V.C.O. – tel. 0323.912837 promozione@vb.camcom.it.