Traccia Bianca

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Domenica 4 marzo 2018 si svolgerà la tredicesima edizione della Traccia Bianca, la camminata con le racchette da neve competitiva e non che da anni richiama sulle nevi del Verbano Cusio Ossola, e in particolare del Parco Veglia - Devero, migliaia di partecipanti, provenienti da tutta Italia.

Nata nel 2004, grazie alla passione e alla lungimiranza di alcuni membri del CAI Pallanza, La Traccia Bianca è stata la prima ciaspolata a disputarsi nel territorio della Provincia Azzurra e ha certamente favorito la diffusione di questa disciplina nel territorio del Verbano Cusio Ossola.

Punto forte dell'evento è lo spettacolare percorso che dall'Alpe Devero, dove è situata la partenza, sale fino all'omonimo lago per poi tornare, attraverso il paesino incantato di Crampiolo, nuovamente al Devero; il traguardo è posizionato nei pressi dell'albergo Cervandone.

Quote d’iscrizione fino al 28 febbraio 2018:

€ 12,00 senza noleggio racchette da neve;
€ 17,00 con noleggio racchette da neve (fino ad esaurimento).

Per info sulle modalità d’iscrizione visitate il sito ufficiale della manifestazione.