Dimore storiche e giardini in fiore

About

1° giorno: arrivo in Italia
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e ritrovo con il nostro referente. Trasferimento alla volta di Varese. Arrivo all’hotel prescelto, sistemazione nelle camere riservate e tempo libero. Sera: cena in hotel e pernottamento.

2° giorno:Angera Golfo Borromeo
Mattino: prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento e visita guidata alla Rocca Borromeo ad Angera, antica fortificazione posizionata su uno sperone di roccia dominante il Lago Maggiore, impreziosita da un giardino di gusto medievale e da un mirabile ciclo di affreschi risalente alla fine del XIII secolo. A seguire, trasferimento a Laveno e navigazione con imbarcazione privata alla volta dell’Isola Madre. Visita libera alla piu? grande delle Isole Borromee, interamente coperta da un giardino botanico ornato da piante rare e fiori esotici, nel quale vivono in piena liberta? pavoni, pappagalli e fagiani. Al termine, trasbordo sull’Isola dei Pescatori, antico borgo medioevale ancora abitato da poche famiglie che si dedicano alla pesca, caratterizzato da stretti vicoli e angoli suggestivi.

Pranzo: libero presso ristorante locale.

Pomeriggio: trasferimento sulla sponda del lago a Verbania per una visita libera a Villa Taranto, uno dei piu? illustri complessi botanici, arricchito da specie floreali rare provenienti da tutto il mondo. Rientro in hotel. Sera: cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: Casalzuigno Varese
Mattino: prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento a Casalzuigno e visita guidata al complesso di Villa Della Porta Bozzolo, sorta nel cinquecento come villa di campagna e arricchita, nella prima meta? del XVIII secolo, da un imponente giardino alla francese. Pranzo: libero presso agriturismo locale.

Pomeriggio: trasferimento a Varese e visita guidata al novecentesco Parco di Villa Toeplitz, in cui regna protagonista la scenografica gradinata d’acqua. A seguire visita guidata ai Giardini Estensi, naturale corollario all'omonimo Palazzo, oggi sede dell'amministrazione comunale. Progettati nella seconda meta? del '700 ad imitazione dei giardini di Scho?nbrunn, sono considerati il primo polmone verde della "citta? giardino". Breve visita al centro storico e rientro in hotel.

Sera: cena in hotel e pernottamento.

4° giorno: Partenza
Mattino: prima colazione a buffet in hotel. Check-out e trasferimento in aeroporto. In base all'orario del volo, possibilita? di effettuare una visita al Sacro Monte di Varese o dedicarsi ad attivita? individuali in centro citta?.

Servizi inclusi

Trasferimenti privati Pernottamenti in hotel 4* a Varese con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) Escursione con taxi boat sul Lago Maggiore Assistente per tutto il viaggio parlante lingua straniera Ingresso e visite guidate ai monumenti

Servizi aggiuntivi

Prezzo

Da € 390 a persona in camera doppia (min. 20 pax). Quotazione per indiviudali su richiesta

Periodo

Da marzo a ottobre
> Torna a "Offerte"