Tre giorni alla scoperta dei paesaggi del Lago Maggiore con la possibilità unica di assistere alla rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi presso le cave di marmo di Crevoladossola.
Giorno 1: Isole Borromeo
arrivo a Stresa in tarda mattinata, sistemazione in hotel e passeggiata in centro per un veloce spuntino/pranzo. Nel primo pomeriggio partenza con il motoscafo privato in direzione delle Isole Borromeo. Prima tappa: l’isola Madre, dove ammirerete un giardino ricco di piante rare e fiori esotici. Si continua poi per la visita dell’isola Bella: con il suo maestoso palazzo barocco ed i preziosi giardini terrazzati, che si affacciano sulle acque del lago. L'ultima tappa è prevista all'isola Superiore dei Pescatori, antico borgo di genti dedite alla pesca. Dopo una passeggiata fra le caratteristiche strette viuzze, aperitivo romantico e cena organizzata in uno dei ristoranti presenti sull'isola. Dopo cena rientro con motoscafo a Stresa e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Santa Caterina del Sasso e l’Aida
con battello di linea della Navigazione Lago Maggiore, si raggiungere l’Eremo di Santa Caterina del Sasso: un santuario abbarbicato sulla roccia a strapiombo sul lago. A fine visita, rientro con il battello di linea a Stresa. Partenza da Stresa, nel tardo pomeriggio per raggiungere Domodossola. Passeggiata nel centro, con i numerosi negozi e possibilità di cenare. Partenza per le Cave di Crevoladossola, dove alle ore 21.00 (orario da confermare) inizierà lo spettacolo dell’Aida.
Giorno 3: Lago d’Orta
in tarda mattinata partenza per il Lago d’Orta. Arrivati ad Orta San Giulio si è subito circondati dal suo fascino storico delle strette vie medioevali. Si consiglia il pranzo in uno dei ristoranti che si affacciano sulla famosa piazzetta. Dopo pranzo, con motoscafo si raggiunge la piccola isola di San Giulio, sede di un’incantevole chiesa. Rientro, tempo libero per una passeggiata nel centro storico ed a fine pomeriggio, partenza per il rientro al luogo d’origine.