Lingua Natura è un programma di soggiorni di studio basati su attività ed esperienze pratiche che si svolgono nei Parchi Naturali Veglia Devero (italiano), Valgrande (italiano), Valle di Binn (tedesco), Pfyn-Finges (francese), Chasseral (francese), Beverin (romancio/sutsilvan), Val Müstair (romancio/vallader): i parchi naturali diventano le Vostre aule!
Incontri con la gente del luogo, dialoghi, attività pratiche ed escursioni consentiranno di conoscere la storia e la cultura locale e di scoprire i segreti della cucina regionale immersi nei meravigliosi paesaggi naturali.
Lingua Natura è un programma di soggiorno di 6 giorni, che comprende 3 – 4 approfondimenti linguistici basati su applicazioni pratiche, completati da varie attività ed escursioni nel Parco e nel territorio circostante.