Pittoresco e romantico il Lago Maggiore vi saprà affascinare con i suoi paesaggi naturali impreziositi dall’artificio dell’uomo.
L’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola Pescatori nel Golfo Borromeo vi incanteranno con i loro palazzi, i loro giardini e le caratteristiche abitazioni.
PROGRAMMA:
Mercoledì 24 o Giovedì 25 Aprile: Arrivo, sistemazione in camera matrimoniale, Hotel Primavera 3* a Stresa, cena e pernottamento.
Giovedì 25 o Venerdì 26 Aprile : Dopo la prima colazione, con il treno si lascia Stresa e si raggiunge Domodossola. L’avventura continua con un bellissimo tragitto effettuato con il trenino delle Centovalli, un ponte fra Italia e Svizzera che attraverso la Val Vigezzo e la Centovalli ci porterà nuovamente sul lago a Locarno. Lungo il percorso è possibile fare una sosta in valle: a S. Maria Maggiore per esempio dove si trova il Museo dello Spazzacamino oppure a Re per una visita all’incredibile Santuario della Madonna del Sangue. Verso le ore 16.00 inizia l’ultima tappa della giornata: con il battello infatti partendo da Locarno e lungo tutta la costa si raggiungerà il Golfo Borromeo e Stresa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Venerdì 26 o Sabato 27 Aprile Dopo la prima colazione, visita delle Isole Borromee. Trasferimento via lago, con motoscafi privati in condivisione, si raggiungono l’Isola Bella con lo splendido Palazzo barocco ed il giardino all’italiana, e l’Isola Madre con il giardino all’inglese. Ore 16.00/17.00 ca. rientro a Stresa.
Tralasciamo l’Isola Pescatori durante il giorno, poiché la cena di questa sera è prevista in un ristorante tipico sull’Isola, la partenza dal lungolago di Stresa con battellino privato sarà alle ore 19e30, il rientro verso le ore 22.30. Rientro in hotel e pernottamento.
Sabato 27 o Domenica 28 Aprile: Prima colazione, check-out e partenza. Consigliamo una visita al Lago d’Orta, con sosta nell’antico borgo di Orta e visita all’Isola San Giulio.