A Stresa sul Lago Maggiore per l'Offshore 2013

30 agosto - 1° settembre 2013

About

Quale occasione migliore per visitare Stresa, il Lago Maggiore e i suoi dintorni se non un evento spettacolare come il Gran Premio d'Italia del Campionato Mondiale Xcat?!

Nel fine settimana tra il 30 agosto e il 1° settembre la Perla del Lago Maggiore, Stresa, dopo le scorse edizioni del 2009 e del 2010, torna ad essere la Capitale della Motonautica Offshore Mondiale. In concomitanza con questo evento sportivo e spettacolare vi suggeriamo un piacevole soggiorno alla scoperta dei Laghi Piemontesi più belli!

Venerdì 30 agosto: Lago d’Orta
arrivo in tarda mattinata ad uno dei più romantici laghi italiani: il Lago d’Orta. Arrivati ad Orta San Giulio si è subito circondati dal suo fascino storico. Si consiglia il pranzo in uno dei ristoranti che si affacciano sulla famosa piazzetta e dopo pranzo, con motoscafo si raggiunge la piccola isola di San Giulio, sede di un’incantevole chiesa. Rientro sulla terra ferma, per i più sportivi consigliamo una passeggiata al Sacro Monte dedicato a San Francesco d'Assisi che con le sue 21 cappelle è un vero e proprio capolavoro. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Stresa, dove ci si sistema in hotel. La sera non può mancare una cena gourmet per assaporare i sapori del territorio, in un ristorante del centro di Stresa o dintorni! Pernottamento in hotel.

Sabato 31 agosto: Isole Borromeo
dopo un'ottima colazione in hotel ha inizio una piacevole giornata sulle Isole Borromeo. Partenza con motoscafo privato da Stresa per raggiungere la prima tappa: l’isola Bella. All'interno del suo maestoso palazzo barocco, che domina un minuscolo abitato, la visita si snoda attraverso 26 sale. Si prosegue poi con la visita dei preziosi giardini terrazzati all'italiana, che si affacciano sulle acque del lago. Per l'ora di pranzo si raggiunge l'isola Superiore dei Pescatori, antico borgo di genti dedite alla pesca. Dopo una passeggiata fra le caratteristiche strette viuzze ed una visita alla piccola chiesetta dedicata a San Vittore si pranza in un tipico ristorante dell'isola. Nel primo pomeriggio si raggiunge l'isola Madre per la visita del suo magnifico giardino all'inglese ricco di piante rare e fiori esotici, e della villa che custodisce una preziosa collezione di marionette. Serata libera per una piacevole passeggiata...

Domenica 1° settembre: Stresa Offshore 2013
dopo colazione e check-out in hotel vi consigliamo di raggiungere l'elegante lungolago di Stresa per ammirare al meglio il Gran Premio d'Italia del Campionato Mondiale Xcat - Offshore 2013 che si terrà nelle acque antistanti alla Perla del Lago durante la giornata di domenica 1° settembre, dopo le prove dei precedenti due giorni. Un'occasione unica per ammirare queste particolari imbarcazioni capaci di raggiungere una velocità massima di 190 chilometri orari e sfrecciare nel meraviglioso Golfo Borromeo del Lago Maggiore. Giornata libera per godersi questo spettacolo sportivo unico nel suo genere per lo scenario meraviglioso nel quale ha luogo. Prima della partenza un arrivederci a Stresa alle prossime edizioni dell'Offshore 2014 e 2015!

Minimo partecipanti:  2 persone

Servizi inclusi

- 2 notti in hotel 3-stelle o 4-stelle in località Stresa o dintorni Lago Maggiore, in camera doppia/matrimoniale standard, con trattamento camera e prima colazione a buffet, (tassa di soggiorno esclusa, da saldare direttamente in loco); - tratta con motoscafo a/r da Orta per l’isola di San Giulio; - cena gourmet in un ristorante del centro di Stresa o dintorni, menù 3 portate, bevande escluse; - tratta con motoscafo privato, a/r da Stresa per le tre Isole Borromeo; - ingresso per la visita del palazzo e del giardino dell’isola Bella e dell’isola Madre; - pranzo in un ristorante dell'isola Superiore dei Pescatori, menù 3 portate, bevande escluse.

Servizi aggiuntivi

È previsto l’utilizzo di auto propria per tutti gli spostamenti, eventuale transfer su richiesta

Prezzo

Prezzo pacchetto: a partire da € 224,00 a persona in camera doppia, in hotel 3-stelle
Prezzo pacchetto: a partire da € 298,00 a persona in camera doppia, in hotel 4-stelle

Periodo

dal 30 agosto al 1° settembre 2013
> Torna a "Offerte"