Weekend in bici sul Lago Maggiore

About

Un fine settimana all’insegna del movimento con un’attività dedicata anche ai non sportivi. Percorsi semplici per clienti che vogliono scoprire il nostro territorio in bici accompagnati da accompagnatori cicloturistici professionisti. Gli itinerari sono quasi interamente svolti su strade asfaltate con medio-basse asperità. Sono adatti ad un’utenza con medio-bassa preparazione atletica, ideale l’uso di city bike o biciclette da strada.


Giorno 1: Arrivo sul Lago Maggiore

Arrivo e sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Bassa Ossola, Lago di Mergozzo e cena sull’Isola Superiore dei Pescatori
Dopo colazione consegna delle biciclette ed inizio della passeggiata lungo la dorsale del fiume Toce su asfalto fino a Migiandone. Si prosegue poi fino all’area verde del Bosco Tenso, dov’è possibile pranzare al sacco. Nel pomeriggio rientro dal Lago di Mergozzo verso l’hotel. Durante l’escursione verranno organizzate visite a: Migiandone (visita alle realtà rurali) e Mergozzo (con sosta al Museo Archeologico). La serata si concluderà con un programma particolare… Da Stresa si parte in motoscafo per raggiungere l’Isola Superiore dei Pescatori, antico borgo di genti dedite alla pesca, caratteristico per le strette e suggestive viuzze, dove si cena con un menù a base di pesce presso un ottimo ristorante dell’isola... A fine cena, motoscafo privato a disposizione per il rientro…

Informazioni atletiche:
tempo cicloturistico: una giornata
tempo medio fondo turistico: 4 ore
distanza coperta: 60 km circa

Giorno 3: Ghiffa e Pallanza
Dopo una ricca colazione leggera escursione in bicicletta a Ghiffa dove si visita il Museo del Cappello. Si rientra poi sul lungolago di Pallanza ed a richiesta visita del Giardino Botanico di Villa Taranto. Rientro in battello verso Stresa nel primo pomeriggio, consegna delle biciclette e rientro verso casa.

Informazioni atletiche:
tempo cicloturistico: 3 ore
tempo medio fondo turistico: 1 ora / 1,5 ora
distanza coperta: 30 km

Numero giorni: 2 notti, 3 giorni, secondo disponibilità hotel
Minimo partecipanti: 6 persone

Servizi inclusi

1 pernottamento con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore in camera doppia; 1 pernottamento con prima colazione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore in camera doppia; 2 full-day noleggio city bike; 2 servizi di accompagnatore cicloturistico full day come da programma; tratta in motoscafo a/r da Stresa per l’Isola Superiore dei Pescatori (rientro serale); cena in ristorante sull’Isola Superiore dei Pescatori (menù 3 portate, bevande escluse); tratta in battello da Pallanza per Stresa; 1 packet lunch per la prima escursione in bici; assicurazione AMI. NON INCLUSI NEL PREZZO: biglietti d'ingresso eventuali Musei presenti durante i percorsi; ingresso Giardino Botanico Villa Taranto (10,00 € a persona); bevande durante la cena in hotel; tassa di soggiorno.

Servizi aggiuntivi

Auto: utilizzo di auto propria, eventuale transfer su richiesta

Prezzo

Prezzo: a partire da 481,00 € a persona in camera doppia

Periodo

da aprile ad ottobre 2014
> Torna a "Offerte"