La Fabbrica di Carta

Villadossola
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

La Fabbrica di Carta è il più importante Salone del Libro dell’editoria della provincia del Verbano Cusio Ossola, nel quale vengono esposte le ultime novità e iniziative editoriali locali.

Nato nel 1998,  il Salone del Libro del VCO viene ospitato ogni anno nel mese di aprile dall’Associazione Culturale “La Fabbrica” di Villadossola nell’omonimo Teatro.

Scopo della manifestazione è quello di dare voce agli autori e all’editoria locale del VCO, sostenuta dalle piccole realtà come le biblioteche, le scuole, le pro-loco, i circoli culturali e le parrocchie, che si adoperano mosse dal desiderio di conservare il patrimonio culturale del territorio.

Alla Fabbrica di Carta viene promossa quella letteratura che ha come soggetto il VCO con le sue storie e tradizioni, e che permette al visitatore di entrare in contatto con quella vitalità culturale che da sempre caratterizza la provincia.

Una vetrina espositiva che annualmente raccoglie migliaia di titoli proposti dagli autori locali ma anche da quelli non residenti nel VCO che hanno scritto dei luoghi e della gente del territorio.

Ogni anno viene scelto un tema intorno al quale vengono programmati numerosi eventi culturali di ogni genere. La Fabbrica di Carta propone, infatti, un ricco programma di appuntamenti, come conferenze, presentazioni di libri, mostre d’arte, letture animate e attività ludiche per i più piccoli.

Un appuntamento fisso per gli amanti del territorio del Verbano Cusio Ossola a cui non si può mancare!

Ulteriori dettagli

Per informazioni:
Provincia del Verbano Cusio Ossola - Ufficio Cultura
Tel. +39 0323 4950262
cultura@provincia.verbania.it
www.lafabbricadicarta.it