Volo Libero

Lago Maggiore e dintorni (VA e VCO)
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Un volo in parapendio biposto nella massima sicurezza, accompagnati da un pilota istruttore professionista che ti seguirà e sarà sempre al tuo fianco. Cullati dal delicato fruscio dell'aria per scoprire il senso di libertà unico che il volo regala. Un modo semplice, divertente, ecologico per decollare e librarsi nel blu, quasi in assenza di forza di gravità; un sogno antico come l'uomo.

Sul territorio sono presenti diverse associazioni sportive impegnate nella promozione del Volo Libero con l'organizzazione di giornate di avvicinamento al volo, corsi di volo avanzato, corsi teorici di approfondimento; voli biposto didattici".

BAVENO  A.S.D. NorthWestParagliding
Prova anche tu a volare! Prenota un fantastico volo in parapendio biposto tra i grandi laghi e le maestose montagne del Verbano Cusio Ossola! In tutte le stagioni, con uno dei nostri piloti regolarmente abilitati, potrai sperimentare in piena sicurezza il fascino del Volo Libero. Tranquille planate, risalite in correnti ascensionali, prove di pilotaggio, manovre divertenti, riprese video: con NorthWestParagliding ogni passeggero trova risposta alle proprie aspettative, vivendo un'esperienza unica ed indimenticabile

STRESA – Associazione Sportiva Aerosport Scuola di Parapendio
Un'esperienza unica. Un volo in tandem in parapendio con un istruttore qualificato FIVL, sopra le montagne e i laghi nella zona di Verbania. Come passeggero, il vostro volo sarà tranquillo, sicuro e pacifico. Nella nostra area abbiamo alcuni dei migliori luoghi di volo nel paese e a secondo delle condizioni meteorologiche, potrete volare dall’Alpe Cavallotti sopra Verbania, o dall’Alpe Quaggione sopra Omegna. Ogni volo con panorami mozzafiato. E, se le circostanze lo consentiranno e ve la sentirete, avrete anche la possibilità di provare a pilotare il parapendio voi stessi in completa sicurezza!

MACUGNAGA - Club Parapendio Macugnaga – Monte Rosa
In uno scenario mozzafiato, Macugnaga offre a chi pratica il Parapendio o il Deltaplano uno dei voli più entusiasmanti delle Alpi Italiane. Con i decolli a 3000 mt. e il Monte Rosa (4633 mt.) come scenario, il panorama di ogni volo è di raro splendore, paragonabile ai più famosi siti alpini. Le possibilità di volo o di cross sono altrettanto varie e di rara bellezza, adatte ai piloti più esperti come a quelli alle prime armi.

LAVENO – Parapendio Club Laveno

Il PARAPENDIO CLUB LAVENO fa scuola di volo a Laveno servendosi dei decolli del SASSO DEL FERRO e del MONTE NUDO, i più prossimi alla sede di Via Arioli 4. I corsi attualmente aperti sono quello di VOLO LIBERO in parapendio e di VOLO A MOTORE (paramotore). Il club effettua anche voli biposto a scopo promozionale non solo a Laveno ma anche al Mottarone e a Miazzina (VB).

Ulteriori dettagli

 

 

Club Parapendio Macugnaga – Monte Rosa
Associazione Sportiva Aerosport Scuola di Parapendio