Da oggi è on line illagomaggiore.com

Da oggi è on line www.illagomaggiore.com, il portale di promozione turistica del Lago Maggiore, frutto del progetto "Turismo senza confini, portale localizzato" cofinanziato a valere sull'iniziativa comunitaria Interreg III A Italia Svizzera.

I partner associati sono: Amministrazione Isole Borromeo, Camere di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Novara e del Verbano Cusio Ossola, Comune di Verbania, Comunità Montane, Distretto Turistico dei Laghi, Federalberghi Novara e VCO, Navigazione Lago Maggiore, Provincia VCO, Sportello Unico Associato di Arona, Unione Commercio Turismo PMI VCO.

Il portale, realizzato da Altea srl in collaborazione con De Agostini, rientra nelle strategie di promozione di Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori, progetto di sviluppo territoriale interregionale Italia-Svizzera, e si propone quale contenitore di informazioni su prodotti, iniziative e offerte delle tre sponde del Lago Maggiore, piemontese-lombarda-elvetica, comprese le aree montane, i laghi circostanti, le colline del novarese ed il basso lago.

"L'obiettivo"spiega Giuseppe Moroni, Presidente C.C.I.A.A. VCO - è quello di promuovere e valorizzare il prodotto Lago Maggiore quale risultato dell'offerta integrata delle tre sponde e di raggiungere in modo tempestivo la domanda reale e potenziale attraverso il servizio di richiesta preventivo e prenotazione on line a scelta tra oltre 300 strutture ricettive disponibili" (servizio a cura di Nexus For Srl, www.primocontatto.it). In particolare, illagomaggiore.com è un portale BtoB con un'area dedicata agli operatori italiani e esteri, ma è anche una guida di viaggio on line per viaggiatori indipendenti.

La ricerca è semplice e intuitiva in quanto i contenuti, in italiano, inglese e in tedesco, sono organizzati in aree tematiche (enogastronomia, festival, natura, salute & relax, sport & fun, trekking) e geografiche (Alto Lago Maggiore, Golfo Borromeo, Basso Lago Maggiore, Colline Novaresi, Lago D'Orta, Valle Ossola, Valle Anzasca, Valle Antrona, Valli Divedro-Antigorio-Formazza, Valle Vigezzo). Ogni area propone news, eventi e numerose offerte relative ad alberghi e ristoranti della zona. Interessante la sezione dedicata agli itinerari alla scoperta dei diversi prodotti del territorio: dalle ricette dei prodotti tipici delle località montane alle fonti termali e curative, dai luoghi sacri di San Giulio ai gioielli architettonici delle isole.

A supporto del portale è attivo il call center "Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori", 02 44905678, dedicato al pubblico italiano, inglese e tedesco attivo nei giorni feriali dalle 18 alle 20, sabato, domenica e festivi dalle 8 alle ore 20 dove è possibile ricevere informazioni sul territorio.

Per ulteriori informazioni
AIGO Ufficio Stampa Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori
Paola Cerri, tel. 02 6699271