Apertura di una agenzia di rappresentanza in Germania per la destinazione turistica del Lago Maggiore e delle sue Valli - ITB Berlin

La Camera di commercio e la Provincia del Verbano Cusio Ossola in sinergia con Comune di Verbania, Amministrazione Isole Borromee, Ente Villa Taranto, Faita e Federalberghi, stanno sviluppando un progetto di promozione turistica internazionale del territorio. L'idea progettuale è creare opportunità per sostenere progetti di promozione congiunta tra le aree della Provincia ad alta vocazione turistica internazionale ed i territori contigui a più bassa visibilità, allo scopo di ampliare la conoscenza dell'offerta turistica e di rinnovare l'interesse nei confronti di risorse culturali, paesaggistiche e gastronomiche diversificate e variamente localizzate.

L'importante flusso di presenze di turisti tedeschi sul territorio ha favorito l'istituzione di un'Agenzia di rappresentanza in Germania per la promozione della location "Lago Maggiore e le sue Valli" nonchè la realizzazione di un manuale di vendita per operatori turistici e la creazione del sito www.derlagomaggiore.de a sostegno di campagne promo-pubblicitarie.Tra le attività operative imprese anche la partecipazione con un proprio spazio espositivo alla prestigiosa Fiera Internazionale del Turismo ITB, che si è svolta a Berlino dal sette all'undici marzo.

Successo di pubblico e di operatori turistici nello stand e di giornalisti di importanti testate giornalistiche tedesche e di riviste specializzate in turismo per la conferenza stampa di presentazione della destinazione "Lago Maggiore e le sue Valli". Hanno presieduto il tavolo il Presidente della Camera di commercio Giuseppe Moroni, il Vice Sindaco del Comune di Verbania Marino Barassi, il Direttore dell'Ente Villa Taranto Roberto Ferrari ed il titolare dell'Agenzia di rappresentanza "Maggioni Tourist Marketing", Roberto Maggioni. Lo stand è stato animato anche dalla degustazione di eccellenze gastronomiche del territorio.