Al via la quarantesima edizione del prestigioso salone delle vacanze CMT Stoccarda

Nelle ultime settimane la Camera di commercio del VCO ha avviato le iniziative previste dal nuovo progetto di promozione turistica internazionale. Il progetto, che vuole perseguire i risultati positivi ottenuti da "4 Stagioni di Vacanza", si propone di attivare azioni per favorire la promozione e la commercializzazione dell'offerta turistica del territorio.

Oltre alla Camera di commercio sono partner di progetto la Provincia del Verbano Cusio Ossola, il Comune di Verbania, l'Amministrazione Isole Borromeo, Villa Taranto, Faita Piemonte e Federalberghi Novara e VCO. Nell'ambito delle attività rivolte a favorire la visibilità del territorio sul mercato dei viaggi, della vacanza, del tempo libero e della cultura, attraverso una presenza continua sui mass media, il progetto prevede la partecipazione a numerose fiere di settore.

Sono state selezionate le occasioni migliori per qualificare la presenza del nostro territorio a livello internazionale e favorire degli effetti positivi sull'incremento turistico. La fiera CMT di Stoccarda è sicuramente una tra le più grandi manifestazioni nel campo dell'ndustria turistica e anche quest'anno la Camera di commercio non mancherà all'appuntamento. Si tratterà della quarantesima edizione della esposizione internazionale dedicata alle varie tipologie di turismo, dalla vacanza in caravan a quella in bicicletta, dal golf alla vacanza benessere. Si terrà a Stoccarda, in Germania, dal 12 al 20 gennaio.

Nel corso degli anni il CMT ha visto crescere l'interesse ed il numero di visitatori (quasi 200.000 nell'ultima edizione) ed anche quest'anno accoglierà espositori (1500 circa) provenienti da ogni parte del mondo (100 Paesi) che presenteranno i propri prodotti e servizi. La Camera di commercio del VCO e i partner di progetto saranno presenti al CMT con un proprio spazio espositivo a rappresentare "Il Lago Maggiore e le sue Valli" dove i visitatori saranno accolti e sarà distribuito il nuovo manuale di vendita per operatori turistici tedeschi e altro materiale divulgativo e promozionale. E' gia stata confermata la partecipazione anche al Salone delle Vacanze di Bruxelles (7-11 febbraio), in compartecipazione con la Regione Piemonte, a Ferie for Alle a Herning in Danimarca (22-24 febbraio), al Map di Parigi (5-9 marzo) e WTM Londra (Novembre 2008).