Al via una nuova stagione di corsi gratuiti per le imprese

Pro-Azione, in collaborazione con la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, da sempre sensibile alle problematiche delle imprese e alla loro necessità di innovazione, organizza gratuitamente un ciclo di seminari, rivolto a tutte le imprese del territorio.

Nel mese di novembre 2007, infatti, ha preso l'avvio il Progetto Pro-Azione finanziato dal Ministero del Lavoro e realizzato da IAL CISL Nazionale in partnership con ENAIP, API Formazione Torino, API Varese, Casa di Carità Arti e Mestieri, Centro Servizi PMI, CESPIM, attraverso un Protocollo d'intesa sottoscritto dalle Regioni Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto.

L'obiettivo del progetto è fornire alle imprese strumenti metodologici ed approcci di intervento idonei ad affrontare con successo i processi di cambiamento della società e dei nuovi mercati. I due corsi si svolgeranno presso la sede camerale di Baveno (Villa Fedora, S.S. del Sempione 4), dalle ore 14.00 alle ore 18.00, secondo il seguente calendario.

1) Le strategie vincenti di Customer Relationship Management per le PMI (16 ore). Il corso fornisce indicazioni utili su come relazionarsi correttamente con il cliente e potenziare le abilità comunicative anche attraverso strumenti informatici.
2) Per una gestione eccellente dei progetti aziendali: il Project Management
(20 ore). Il percorso formativo si propone di fornire i più importanti strumenti metodologici e operativi necessari per pianificare, realizzare, monitorare e controllare un progetto.

Dal sito internet della Camera di commercio  www.vb.camcom.it è possibile scaricare le schede di adesione individuali e per le imprese, il programma dettagliato e il calendario dei due seminari.

Per partecipare basterà inviare via fax al Servizio Promozione delle Imprese della Camera di commercio del VCO (n.0323/922054) la scheda di adesione, debitamente compilata e firmata entro martedi 30 settembre p.v.

Per ulteriori informazioni
Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio Tel 0323/912837-832 e- mail: promozione@vb.camcom.it.