L’offerta congressuale del Lago Maggiore a No Frills Expo

Continuano le iniziative di promozione turistica della destinazione Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori. La destinazione Lago Maggiore sarà presente nei prossimi giorni a due eventi:

La destinazione turistica "Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori" parteciperà alla Fiera "No Frills Travel and Technology Expo" che si terrà a Bergamo il 26 e 27 settembre. 
Alla fiera, destinata agli addetti ai lavori, sono attese circa 6000 presenze. All'interno di questa ottava edizione si svolgerà il MICE Workshop in fiera, un workshop a numero chiuso riservato ai professionisti del settore congressuale (Meeting, Incentive, Conference & Exhibition ) dove saranno presenti circa 200 buyer italiani ed europei selezionati.

L'offerta congressuale italo-elvetica del Lago Maggiore sarà presente all'appuntamento di Bergamo come un'unica destinazione con un proprio spazio espositivo: "Lago Maggiore, le sue valli, i suoi Fiori". Presso lo stand, attraverso una serie di appuntamenti prefissati e liberi e con il supporto di materiale promozionale, saranno presentati ai professionisti del settore le strutture ed i servizi presenti nelle province del VCO, Novara, Varese e del Canton Ticino e l'offerta dei tre convention bureau Lago Maggiore Conference, Varese Convention Bureau e del Convention & Incentive Bureau dell'Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno.

La promozione congiunta dell'offerta congressuale delle provincie di Novara, Varese, Verbano Cusio Ossola e Locarno rappresenta una precisa strategia condivisa dagli attori locali ed espressa nel progetto di cooperazione transfrontaliera "Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore" presentato nei giorni scorsi. Il progetto vede infatti coinvolti oltre alla Camera di commercio del VCO ed all'Ente Turistico Lago Maggiore (capofila di parte italiana ed elvetica) le Camere di commercio di Novara e Varese, le Province del VCO e di Novara, Il Distretto Turistico dei Laghi e l'ATL di Novara, il Comune di Verbania, Unione del Commercio Turismo Servizi e P.M.I. del VCO, Federalberghi Novara e VCO, Ente Giardini Botanici Villa Taranto e LagoMaggiore Conference.

"The Piedmont Lakes Educational 2008"
Dal 25 al 28 settembre prossimo, si terrà la seconda edizione di "The Piedmont Lakes Educational 2008", l'evento promozionale annuale organizzato da Lago Maggiore Conference assieme a Fedora, azienda speciale della CCIAA del VCO, con la collaborazione dei soci dell'associazione e con il contributo della Regione Piemonte. Parteciperanno 31 buyers europei provenienti dal mercato belga, inglese, francese, inglese, olandese, danese, svedese, spagnolo e svizzero. Il programma prevede una mezza giornata di workshop, alcune visite ispettive agli hotel associati di Stresa, Baveno, Pallanza e Orta, una gita sul lago d'Orta e alcuni momenti enogastronomici.

L'obiettivo di Lago Maggiore Conference, attraverso l'organizzazione di questo evento, è quello di promuovere territorio, strutture e servizi ad esso associati e realizzare così un'azione di grande rilievo per i propri obiettivi di sviluppo verso i mercati europei.

Infine dal 10 al 13 novembre la destinazione "Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori" parteciperà al World Travel Market di Londra.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Lago Maggiore Conference www.lagomaggioreconference.com oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio: tel. 0323 912833, fax 0323 922054, e mail promozione@vb.camcom.it.