Tra manualità e innovazione: "L'artigianato in fiera a Milano" 29 novembre - dicembre 2008

Come è ormai consuetudine consolidata, anche quest'anno la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola ha colto questa occasione per promuovere le produzioni tipiche del nostro territorio, sia quelle artigianali che quelle agroalimentari. La partecipazione alla manifestazione è stata realizzata in collaborazione con Unioncamere Piemonte e con la Regione. Sarà infatti attrezzata per le imprese del Piemonte un'area riconoscibile ed identificata attraverso allestimenti personalizzati che ne moltiplicano la visibilità al pubblico.

Per il comparto artigiano, la Camera di Commercio del V.C.O. ha anche quest'anno offerto un sostegno alle imprese locali attraverso un contributo per l'affitto dello spazio espositivo. Saranno dieci le aziende a rappresentare le tipicità artigianali del Verbano Cusio Ossola e ad avvalersi del contributo camerale.

Per la promozione del settore agroalimentare verrà offerta una merenda-degustazione a base di prodotti tipici mercoledi 3 dicembre, nell'Area Incontri della Regione Piemonte. Inoltre, per tutta la durata della Fiera, il Consorzio Tutela e Garanzia Miele del V.C.O., del quale la Camera di Commercio è socio istituzionale, proporrà i mieli prodotti nella nostra provincia e garantiti da un sigillo di qualità in uno stand allestito anche per promuovere il territorio nella totalità delle sue offerte.

Proprio per la maturità e le dimensioni raggiunte in questi anni (più di 3 milioni le presenze ad AF 2007), la manifestazione si sposta da quest'anno al nuovo grande polo di Fieramilano, a Rho. Un polo fieristico all'avanguardia che offrirà importanti vantaggi rispetto al passato. Oltre a consolidare la partecipazione del pubblico milanese e lombardo, la nuova collocazione di Artigiano in Fiera permetterà infatti un ulteriore allargamento del bacino di utenza.

L'Artigiano in Fiera rimarrà aperta dal 29 novembre all'8 dicembre prossimi con orari dalle 15 alle 22.30 nei giorni feriali e dalle 10 alle 22.30 nei giorni festivi, prefestivi e il sabato. L'ingresso alla fiera è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio promozione della Camera di Commercio:
tel. 0323 912820 e-mail: promozione@vb.camcom.it