Le valli degli orti

Seminare per crescere
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Le valli degli orti - seminare per crescere 2014” è il concorso, organizzato dal Comitato sagra Mele Miele, che elegge l’orto più bello delle Valli Antigorio e Formazza e che si terrà il primo weekend di novembre a Baceno.

L’iniziativa mira alla valorizzazione degli orti e delle piccole coltivazioni da balcone, un vero e proprio stile di vita: seguire il ritmo della natura, prendersi cura della terra e raccogliere i frutti giunti a maturazione, sono pratiche che stanno nuovamente prendendo piede sotto forma di hobby.

L’iscrizione al concorso è gratuita; dopo essersi registrati agli uffici della Pro Loco di Baceno o sul sito www.melemiele.it, chi vorrà partecipare dovrà semplicemente scattare una foto al proprio orto e inviarla all’indirizzo info@melemiele.it.

La giuria sceglierà l’orto più bello secondo la sana e rigogliosa crescita degli ortaggi, la varietà delle piante coltivate, l’impatto estetico, la fantasia e l’armonia con cui l’orto è stato progettato.
L’organizzazione ha ideato anche una sezione dedicata ai più piccoli e alle scuole.

È attivo infine uno sportello cui sarà possibile richiedere informazioni e consigli sulle tecniche di coltivazione o semplici curiosità, contattabile all’indirizzo info@melemiele.it.

Le premiazioni si svolgeranno durante la 25^ edizione della sagra Mele Miele.