Verbania: la location ideale per organizzare meeting e congressi ecosostenibili

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Chi è alla ricerca di un luogo per organizzare meeting e congressi ecosostenibili oggi non può non prendere in considerazione il Lago Maggiore e Verbania, recentemente premiata da Legambiente quale città italiana più vivibile per la qualità dell’ambiente.

Verbania è il capoluogo di provincia di quell’area piemontese che ha promosso la nascita di Lago Maggiore Green Meeting, rete di 18 operatori di settore che garantiscono la realizzazione di eventi sostenibili. L’iniziativa è nata nel progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera “Green Meetings by the Blue Waters Lake” orientato alla sostenibilità anche sociale, che pone al centro delle politiche di sviluppo dell’area gli aspetti “green” della destinazione, nelle varie declinazioni paesaggistico, sociale, culturale e ambientale.

Verbania è risultata al primo posto nella speciale classifica grazie alle buone performance negli indicatori più significativi, a cominciare da quelli sull’inquinamento atmosferico, alla ventunesima edizione di «Ecosistema Urbano», il rapporto di Legambiente sulla vivibilità ambientale dei capoluoghi di provincia italiani, realizzato in collaborazione con l'Istituto di Ricerche Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore.

Il progetto Lago Maggiore Meeting Industry si propone come punto di riferimento per incentivare la promozione coordinata dell’offerta congressuale del territorio con l’obiettivo di rafforzare il settore MICE proponendosi sul mercato con una comunicazione unitaria e un sistema integrato ed accessibile anche per l’organizzazione di meeting ecosostenibili ed è promosso da: Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, capofila per l’Italia, Camera di Commercio di Varese, Camera di Commercio di Novara, ATL di Novara, Provincia del Verbano Cusio Ossola, Comune di Verbania, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Federalberghi Prov. VCO, Lago Maggiore Conference, Unione del Commercio, Turismo, Servizi e PMI Prov. VCO, Ascona Locarno Ente Turistico Lago Maggiore, capofila per la Svizzera.