Si scia nei comprensori Neveazzurra

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Dopo la nevicata dello scorso fine settimana, che ha dato realmente il via alla stagione sciistica 2015 sulle montagne del Lago Maggiore, molte stazioni del comprensorio Neveazzurra hanno aperto con successo le proprie piste.

Dipendendo dalla quantità di neve che cadrà prossimamente, gli amanti dello sci da discesa e di fondo avranno la possibilità di scegliere tra le località sciistiche dell'Alpe Devero, della Baitina di Druogno, del Mottarone, di San Domenico, di Domobianca, di Macugnaga e di Riale.

La pista di Sagersboden è al momento chiusa, ma si può usufruire della seggiovia, regolarmente aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30.

A Macugnaga, un anello di 2 km presso il Belvedere vi permette di praticare sci di fondo, sia con la tecnica classica che mista, ai piedi del Monte Rosa. L'apertura degli impianti resta variabile in base alle condizioni meteo ed è consultabile in tempo reale sul sito di Macugnaga Monte Rosa.

A Domobianca risultano aperte le piste di Prel, Piroia, Muro, Slalom e Slalom bis, Baby, Lavancale e Selvagrande; gli impianti sono aperti tutti i giorni.

Anche a San Domenico tutti gli impianti sono aperti, mentre le uniche piste al momento chiuse sono la Casa Rossa e la Dosso. Tre interessanti novità rendono il soggiorno sulla neve a San Domenico ancor più piacevole quest'anno: la nuova seggiovia a sei posti, recentemente inaugurata, il Bus delle Nevi, con partenza da Domodossola e Varzo, e il servizio di baby sitting direttamente sulle piste da sci.

La stazione sciistica del Mottarone ha al momento aperto due impianti e tre piste.

La Baitina di Druogno, infine, ha aperto i propri impianti per il fine settimana, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.00.

Si consiglia di consultare i siti dei comprensori per avere informazioni aggiornate sullo stato delle piste e degli impianti.