Italia Sculling Challenge

10^ edizione
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Manca poco all’edizione 2015 dell’Italia Sculling Challenge, l’appuntamento con il canottaggio sul Lago d’Orta, che quest’anno raggiunge un importante traguardo: la decima edizione.

In programma il 7 e l’8 marzo, il percorso di 6000 m della competizione resterà immutato, con la partenza dalla Regione Bagnera a Orta San Giulio, il passaggio a Pettenasco e la circumnavigazione dell'Isola di San Giulio.

Anche il programma agonistico ricalcherà quello degli ultimi anni: le gare riservate alle categorie giovanili, sulla distanza di 1.000 m, sono in programma nella seconda parte della mattinata del 2 marzo, mentre la competizione clou è prevista per le ore 12.00.

Confermato, visto il consolidato successo, il Meeting Interscolastico di Remoergometro, anch'esso giunto alla 10^ edizione e in programma sabato 7 marzo a Orta San Giulio: ancora una volta sarà mantenuta la formula, ormai collaudata e di successo, che abbina ai ragazzi delle scuole un campione e un atleta disabile.

Ancora non vi sono conferme circa i nomi degli atleti presenti nella gara dell’8 marzo, ma sicuramente sarà data continuità alla grande tradizione del Memorial, che ha visto gareggiare sul Lago d'Orta moltissimi campioni olimpici e mondiali in grado di dare lustro all'evento divenuto ormai un appuntamento fisso.