Le telecamere della RAI nella Valle Vigezzo

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Le telecamere della RAI sono tornate nella Valle Vigezzo per sei giorni di riprese, immortalando nel migliore dei modi le sue più belle località, lungo l’affascinante percorso della Ferrovia Vigezzina.

 “Camera con vista” è il nome della nuova produzione esclusiva di Rai Italia, che vuole riprendere la tradizione del “Viaggio in Italia” per declinarla in maniera particolare: un itinerario che attraversi il Paese da nord a sud, da est a ovest, lungo linee ferroviarie secondarie.

Il percorso in Valle Vigezzo è un viaggio attraverso un'Italia fuori dai soliti itinerari, che ritrae le bellezze del paesaggio, i borghi e le strade meno note, le particolarità culturali, ma anche le taverne e le osterie che esprimono la cultura gastronomica di questo spicchio di Piemonte.

Durante le riprese sono stati molti gli incontri con le figure che hanno, nella loro unicità, un forte legame con i luoghi attraversati, e che permetteranno di esprimere le caratteristiche e le sfaccettature più genuine della valle piemontese. 

Un vero e proprio viaggio televisivo a bordo del trenino bianco e blu, una delle eccellenze turistiche di tutto il Piemonte, che porterà il telespettatore alla scoperta di una delle valli più ricche di tradizioni montane di tutto l’arco alpino.