Riparte il progetto “Librarsi Spalavera”

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Dopo il successo della scorsa stagione, domenica 24 maggio riaprirà il mercato-biblioteca dei libri usati ai piedi del Monte Spalavera, presso l’alpeggio di Colle, situato a 1.200 metri di altitudine e poco distante dalla località di Piancavallo.

I visitatori potranno, nelle tiepide giornate primaverili ed estive, immergersi nella lettura all’ombra dei faggi, ascoltare concerti dal vivo e partecipare a presentazioni di libri e mostre circondati da un paesaggio incantevole, a pochi passi dal Parco Nazionale Della Val Grande.

Ideato e realizzato da Filippo Terzi e Marco Tosi, "Librarsi Spalavera" è un progetto affascinante, coraggioso e controcorrente, che attraverso i libri non solo intende far conoscere e valorizzare il territorio del Lago Maggiore, ma vuole anche ribadire la centralità delle relazioni umane in questo momento storico.

La riapertura è fissata per domenica 24 maggio. Al mattino sarà inaugurato il mercato del libro, mentre al pomeriggio suonerà la Dirty Dixie Jazz Band. Tra le novità di quest’anno vi sarà un mercatino di prodotti enogastronomici della zona, come il vino piemontese, il formaggio di Cannero e le marmellate e il miele dell'Alto Verbano.

Se amate camminare, potete raggiungere l’Alpeggio di Colle dopo una bella passeggiata al Monte Spalavera, altrimenti potete arrivare a destinazione in macchina attraverso la strada che da Piancavallo prosegue per Colle.

Siete tutti invitati!

Scarica la locandina con la cartina e gli orari di apertura.
Scopri di più sul progetto Librarsi Spalavera.
Apri la pagina Facebook del progetto.