I Sentieri del Gusto, edizione speciale Expo2015

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il Parco Nazionale della Val Grande ha colto l’opportunità di dare visibilità al territorio attraverso numerose iniziative che ruotano intorno al tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Tra queste l’adesione, dal 1 maggio al 31 ottobre, di 41 rifugi, circoli, trattorie e ristoranti (situati nei 13 Comuni del Parco e territori limitrofi) all’iniziativa “I Sentieri del Gusto Expo 2015”. Nello specifico, le strutture aderenti (le quali presenteranno la vetrofania “I Sentieri del Gusto Speciale Expo”) presenteranno per sei mesi, per tutti i giorni della settimana, menù tipici comprendenti il tradizionale “Cibo delle Alpi”.

I piatti proposti avranno la caratteristica di essere a km 0 (inclusa l’acqua) mentre i vini potranno essere locali o piemontesi. Tutti i prodotti proverranno da piccole aziende locali che con tenacia portano avanti tradizioni secolari nel rispetto della natura e dei suoi ritmi “slow”.

Scarica l’opuscolo informativo indicante le strutture aderenti, i menù proposti ed i prezzi.

Si consiglia la prenotazione direttamente presso i ristoranti.