In arrivo la Zipline in Valle Intrasca

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Avete mai desiderato di provare l’ebbrezza del volo?

Da giugno potrete vivere questa sensazione in Valle Intrasca, nella provincia del Verbano - Cusio - Ossola. Qui, La società Terre Alte Srl di Roberto Locarni ha finanziato e realizzato il “Volo d’angelo”, un dispositivo composto da un cavo d’acciaio lungo 1.850 metri ed un’imbragatura che permetteranno ai più temerari di “volare” ad oltre 1000 metri di quota. La partenza sarà a Pian D’Arla, a 1300 metri di quota e l’arrivo all’Alpe Segletta, trecento metri più in basso. Nel corso del tragitto, della durata totale di circa 1 minuto e 40 secondi, la velocità massima sfiorerà i 140 chilometri orari.

La Zipline non è l’unica in Italia ma presenta degli elementi innovativi e distintivi: è la prima che offre la doppia tipologia di volo, in verticale ed in orizzontale a pancia in sotto, e presenta un sistema di frenata innovativo basato sul magnetismo. Difatti, gli altri 5 impianti già presenti in Italia, rispettivamente in Basilicata, in Valtellina, a Roma, nel Bellunese e nel Torinese, utilizzano una vela che funziona come paracadute.

Il costo per vivere questa indimenticabile esperienza sarà di circa 35 euro, compreso il viaggio in pullmino che porterà all’arrivo. Non vi saranno limiti di età per i coraggiosi che oseranno spiegare le loro ali ma solo limiti di peso: 40-120 kg per il lancio singolo e 60-180 kg per il lancio in coppia.

La Zipline funzionerà sia in estate che in inverno ed in futuro sarà aperta anche in notturna.

Siete pronti per una scarica di adrenalina?