XXII Sagra della patata

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Al via venerdì 28 agosto 2015, a Montecrestese, la XXII edizione della Sagra della Patata, il tradizionale appuntamento di fine estate con le mille prelibatezze nostrane. Per quattro giorni, fino al 31 agosto, sarà possibile gustare ottimi salumi nostrani, gnocchi, raclette, arrosti, grigliate, torte e tante altre deliziose ghiottonerie!

Quest’anno, in occasione di EXPO Milano 2015, gli autori della sagra hanno deciso di fare uno sforzo in più utilizzando, per la preparazione dei piatti, esclusivamente patate a Km 0. In collaborazione con l’azienda Agricola Francini di Druogno, nei mesi scorsi gli organizzatori si sono presi cura dei territori circostanti al luogo della sagra, senza usare alcun pesticida o altri prodotti dannosi per la natura. In questo modo è stato possibile raccogliere un numero sufficiente di preziosi tuberi necessari allo svolgimento della sagra.

Ma la Sagra della Patata non è solo cucina, ad allietare le giornate di festa ci saranno danze, cabaret, karaoke, concerti e tante graziose bancarelle.

Visualizza il programma completo.

La Sagra della Patata vi aspetta presso gli impianti sportivi del Comune.

Pro Loco Montecrestese