Nuovi importanti traguardi per la Valle Vigezzo e la Ferrovia Vigezzina

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

In seguito ad altre recenti apparizioni sulla RAI, a menzioni durante alcune trasmissioni radio, nonché su importanti giornali come il Corriere della Sera e la Repubblica, la Valle Vigezzo ritorna protagonista.

Saranno infatti la Valle Vigezzo e la ferrovia Vigezzina-Centovalli la "Proposta weekend" che verrà pubblicata sul numero di febbraio della nota rivisita di viaggi Dove (gruppo RCS – Corriere della Sera) e nei giorni successivi sul sito internet ufficiale (www.viaggi.corriere.it). Si tratta di una rivista molto importante e di un'opportunità unica per la promozione turistica dell’intera Valle.

La proposta, a cura della giornalista Mari Mollica, concerne un viaggio da Domodossola a Santa Maria Maggiore che porterà a scoprire le bellezze del territorio a bordo dei caratteristici trenini bianchi e blu della Vigezzina-Centovalli. Non mancheranno poi una serie tappe gastronomiche al fine di degustare i prodotti tipici della zona.

Questa pubblicazione rappresenta una significativa vetrina per la Valle e non solo; essa costituirà anche l’occasione per il lancio dell'ultima novità della Ferrovia Vigezzina-Centovalli: i nuovi biglietti aperti. Il Direttore della SSIF, l’Ing. Daniele Corti, ha infatti comunicato che, al fine di ampliare l’offerta e di garantire un servizio più ampio, verrà introdotta una nuova formula di viaggio che darà la possibilità di viaggiare in maniera più semplice e spensierata. I viaggiatori, infatti, potranno acquistare i biglietti a partire dal modico prezzo di 5 euro. I biglietti avranno validità di uno o due giorni, per le tratte Domodossola-Valle Vigezzo o Oresco-Re. La novità consiste però nella possibilità per i passeggeri di fermarsi in tutte le stazioni e di scoprire così tutti i tesori nascosti di questi luoghi.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, fare riferimento al sito ufficiale della Ferrovia Vigezzina: www.vigezzina.com

Ferrovia Vigezzina