Lago Maggiore Meeting Industry all'edizione 2010 di IMEX

Dal 25 al 27 maggio la destinazione congressuale Lago Maggiore Meeting Industry è presente per il secondo anno consecutivo alla fiera Imex - Incorporating Meeting Exhibition – di Francoforte, la principale fiera europea della meeting e incentive industry, organizzata in collaborazione con il German Convention Bureau (GBC).

Dal 25 al 27 maggio la destinazione congressuale Lago Maggiore Meeting Industry è presente per il secondo anno consecutivo alla fiera Imex - Incorporating Meeting Exhibition – di Francoforte, la principale fiera europea della meeting e incentive industry, organizzata in collaborazione con il German Convention Bureau (GBC). La manifestazione ha luogo nel padiglione 8 della Messe Frankfurt ed è aperta dal 25 al 27 maggio ai circa 3500 hosted buyers (potenziali clienti, ospiti della manifestazione) e visitatori provenienti da tutto il mondo. Lo scorso anno hanno preso parte ad Imex oltre 3.700 hosted buyer in rappresentanza di circa 60 nazioni oltre a 5.100 visitatori provenienti da un centinaio di paesi diversi.

Per l’edizione 2010 a Francoforte sono presenti oltre 3500 espositori di 157 diversi paesi. Lago Maggiore Meeting Industry è presente con un proprio stand di 20mq allestito con immagini del territorio per presentare ai professionisti del settore l’offerta congressuale, le strutture ed i servizi di Lago Maggiore Conference, Varese Convention & Visitors Bureau e del Convention Bureau dell’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno.

Il territorio delle province di Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola e Canton Ticino presenta un'offerta di location e servizi di alta qualità ed una ricettività record: 394 strutture alberghiere e 494 sale per un totale di 49.551 posti a sedere. Presso lo stand è in distribuzione il materiale promozionale della destinazione congressuale, tra cui il cd interattivo Leisure Time che raccoglie tutta l'offerta per il tempo libero dedicata ai congressisti, ed altro materiale dei tre convention bureau.

La promozione congiunta dell’offerta congressuale rientra nelle azioni previste dal progetto di cooperazione territoriale “Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore” ammesso al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera 2007-2013. Tra gli obiettivi del progetto vi è la promozione sui mercati internazionali dell’offerta congressuale e dei servizi del territorio che si affaccia sul Lago Maggiore, il Lago d’Orta, Novara ed il territorio
di Varese e Locarno. L’idea di presentarsi come un’unica destinazione – Lago Maggiore Meeting Industry - è piaciuta molto in particolare sul mercato estero. Nelle prossime settimane verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra i partner di “Incontrarsi senza Confini”, oltre ad ATL di Novara e Convention & Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura del Verbano Cusio Ossola, Visitors Bureau di Varese per dare formale evidenza delle azioni che si stanno portando avanti
nell’ambito del progetto.

Il prossimo appuntamento in programma per la destinazione congressuale Lago Maggiore è BTC, 1 e 2 luglio presso la fiera di Rimini.

Per ulteriori informazioni
è possibile consultare il sito ufficiale di Imex: www.imex-frankfurt.com

oppure contattare

Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola
tel. 0323 912833, fax 0323 922054
promozione@vb.camcom.it.