Mercatini di Natale

A Santa Maria Maggiore i mercatini più grandi e suggestivi del Piemonte
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Dal 9 all'11 dicembre a Santa Maria Maggiore tornano i più grandi e suggestivi mercatini di Natale del Piemonte.

In questa porzione di Alpi Piemontesi i visitatori potranno vivere tre giornate all’insegna dello shopping prenatalizio, alla scoperta della tipica architettura e gastronomia di montagna, anche grazie agli allestimenti semplici ed eleganti che impreziosiranno vie e piazze del borgo alpino.

Organizzati anche quest’anno dalla Pro Loco e dal Comune di Santa Maria Maggiore, i mercatini di Natale coinvolgeranno l'intero centro storico ed accoglieranno 200 espositori tra le caratteristiche stradine lastricate e le intime piazzette della cittadina.

Ad accompagnare il percorso dei visitatori ci saranno tante golosità: il profumato vin brulè, il corroborante caffè vigezzino, i golosissimi stincheet, gustose caldarroste e piatti tipici da assaporare nei vari punti ristoro ospitati nel centro storico e non solo.

Oltre ad acquistare originali e artigianali idee regalo, i visitatori avranno la possibilità di ammirare l’intero paese vestito a festa con addobbi e decorazioni luminose che valorizzeranno gli angoli già suggestivi di questo borgo di montagna innevato.

Tanti poi gli appuntamenti collaterali nelle vie e piazze del paese: dalle immancabili esibizioni dei corni delle Alpi alla maestria dei numerosi artisti di strada e ancora cornamuse, jazz band e bandelle alpine itineranti che reinterpreteranno i grandi classici del Natale. Durante le tre giornate di festa, inoltre, gli artigiani locali apriranno le porte delle proprie botteghe, permettendo a tutti di entrare in contatto con le tradizioni artigianali di questa valle.

Per raggiungere il paese di Santa Maria Maggiore in occasione dell’evento sono previste corse speciali su prenotazione della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

Per maggiori informazioni
www.vigezzinacentovalli.com
Tel. +39 0324 242055.

Alternativa ulteriore saranno i viaggi in bus, operativi il 9, 10 e 11 dicembre e organizzati da Becoming Ossola.

Per maggiori informazioni
www.becomingossola.com

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore