Personale di Fulvio Castiglioni "Visioni Condivise"

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Programma

Le sale espositive di Palazzo Parasi a Cannobio ospiteranno la personale di Fulvio Castiglioni "Visioni Condivise". Artista poliedrico che si muove magistralmente alla ricerca dell’armonia fra colori e forme, grafica e scultura. Lavora su diverse superfici, carta, legno e materiali sintetici, creando oggetti tridimensionali o sperimentando nuove tecnologie, inquadrandosi così a pieno titolo nella definizione di artista “digital art”.

L’esposizione si inscrive nel quadro delle mostre pensate per valorizzare una storica costruzione risalente al XIII secolo adibita per tanti anni a luogo di giustizia e di governo. Il Palazzo della Ragione, meglio conosciuto come Palazzo Parasi, è stato perfettamente restaurato dall’Amministrazione Comunale, di concerto e sotto l’alta vigilanza della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della regione Piemonte. Si tratta di un imponente edificio che sorge a ridosso della Torre Comunale del XII secolo. Al piano terra è presente un portico coperto con volte a botte che conserva lapidi, stemmi e rilievi del XIV secolo e due tombe romane. Ai piani superiori sono state realizzate due aree destinate a spazio espositivo, una delle quali particolarmente interessante per il diretto contatto con le antiche capriate

Inaugurazione
sabato 8 aprile, ore 17:00

Orari di apertura
giovedì-sabato ore 10:00/12:00 e ore 16:00/18:00
domenica ore 10:00/12:00