Cannobio, Comune Ciclabile

Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Descrizione

Il Comune di Cannobio ha ricevuto la "bandiera gialla" di Comune ciclabile, un riconoscimento del grado di ciclabilità del territorio assegnata dalla Fiab in base a una serie di parametri e a una scelta precisa di politiche bike-friendly e di iniziative in grado di valorizzare la propria località per chi si muove in bicicletta.

Cannobio conta 12 km di piste ciclabili e pedonali che collegano il capoluogo con la frazione di Traffiume e i principali luoghi di attrazione turistica; un circuito ad anello illuminato con pavimentazione colorata e segnalazione adeguata connesso con la principale rete sentieristica della val Cannobina e della via di San Carlo che arriva fino in Valle Vigezzo.

Il riconoscimento verrà ritirato dall’amministrazione comunale nel corso di un incontro che si terrà a Rimini il 7 novembre 2017 in occasione di Ecomondo.

Comune di Cannobio